• L’avanguardia dell’odontoiatria: chirurgia guidata

    L’innovazione garantisce alte prestazioni

    Quali sono le migliori tecniche a nostra disposizione per offrire interventi ai pazienti sempre migliori? L’avanguardia dell’odontoiatria: chirurgia computer guidata.

    CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA

    L’avanguardia dell’odontoiatria è la chirurgia computer guidata, grazie all’ausilio di modernissimi e sempre più evoluti software dedicati, consente al chirurgo di pianificare attraverso il computer, passo dopo passo, ogni fase del trattamento chirurgico implantare, a partire da una adeguata TAC dentale.
    Consente, inoltre, di disporre di un sistema di trasferimento precisissimo di tale chirurgia virtuale in una atraumatica e microinvasiva chirurgia reale.

    Come funziona esattamente?

    Una volta eseguita la TAC 3D della zona dentale da trattare, quest’ultima viene importata in un evolutissimo software di elaborazione tridimensionale delle strutture anatomiche che consente di effettuare un intervento virtuale simulato al computer, pianificando al decimo di millimetro il posizionamento degli impianti e delle sovrastrutture protesiche.

    Quali sono i vantaggi?

    Questa simulazione consente quindi di realizzare in ogni dettaglio un intervento virtuale evitando le aree a rischio chirurgico, rispettando assi e inclinazioni ottimali in base alla quantità e qualità di osso disponibile, ed infine, collocando virtualmente i denti come previsto dal piano iniziale di intervento.

    Questo metodo permette:

    • Interventi più veloci e più precisi
    • Rispetto e bypass di strutture delicate e/o sensibili (es.: tronchi nervosi)
    • Interventi meno invasivi (minimo utilizzo del bisturi)
    • Riabilitazione più veloce
    • Assenza di punti, suture, sanguinamento, gonfiore, sensazione di “operazione”

    Quali sono gli svantaggi o rischi in questo metodo?

    L’utilizzo di questa nuova tecnologia non comporta rischi, al contrario ci consente in molti casi di intervenire con elevata sicurezza in siti altamente a rischio se operati “a mano libera”.

     

    PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO NELLA NOSTRA STRUTTURA

     

    Resta connesso con noi, seguici sui social!

    Seguici su Facebook | Seguici su Instagram | Seguici su YouTube

    Leave a reply

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.