• STOP paura del dentista con la sedazione cosciente

    Con la sedazione cosciente niente dolore

    STOP paura del dentista con la sedazione cosciente. È frequente, tra i pazienti, la paura di sottoporsi ad un trattamento odontoiatrico e accade che, ancor prima di essersi sottoposti alle cure, ci si agiti alla sola vista di un trapano o di qualsiasi altro strumento utilizzato dal dentista.

    Innovazione ed esperienza

    Da oggi però, la tecnica della sedazione cosciente è in grado di favorire la serenità dei pazienti. Questo metodo ed è consigliato a tutti coloro che soffrono di attacchi di panico o si ritrovano in uno stato d’ansia.

    Come funziona la sedazione cosciente?

    STOP paura del dentista con la sedazione cosciente, è in grado di desensibilizzare la mucosa orale privando il paziente del suo dolore e, nel contempo, favorendone un senso di benessere e tranquillità, indispensabili per affrontare un qualsiasi trattamento odontoiatrico.

    La sedazione cosciente viene applicata nel corso di abituali trattamenti: estrazioni, igiene, implantologia, endodonzia, chirurgia parodontale. Una tecnica sicura e il cui effetto dura per tutto il trattamento odontoiatrico che si va ad affrontare.

    Il post sedazione non presenta particolari problemi o fastidi e potranno svolgere qualsiasi attività senza controindicazioni. Attraverso una maschera nasale, il paziente respira una miscela di aria, ossigeno e protossido d’azoto, in percentuali personalizzate da paziente a paziente.

    I vantaggi della sedazione

    Già dopo pochi respiri inizia l’effetto di rilassatezza, pur restando sempre coscienti e vigili.

    Al termine della seduta viene somministrato ossigeno puro per qualche minuto, dopodiché il paziente è immediatamente in grado di lasciare lo studio dentistico da solo e di guidare.

    La sedazione cosciente con protossido d’azoto è un metodo assolutamente sicuro, in quanto non è tossico, non viene metabolizzato dall’organismo, ma è completamente eliminato attraverso la respirazione e non causa allergie.

    Il paziente, essendo rilassato, collabora attivamente con il dentista e si riducono notevolmente i tempi necessari per effettuare il trattamento odontoiatrico. In particolare, nel caso dell’impianto con denti fissi in giornata il risparmio di tempo e di costi è molto significativo.

    PRENOTA UN APPUNTAMENTO SENZA PAURE

     

    Seguici sui social!

    Seguici su Facebook | Seguici su Instagram | Seguici su YouTube

     

    Leave a reply

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.