• Densanea Studio Dentistico sano, pulito e sanificato

    Lavoriamo in ambienti sani nel rispetto della tua salute

    Chiunque entri da Densanea deve essere curato in sicurezza all’interno di un ambiente sano, pulito e sanificato.

    Ma cosa si intende per ambiente sano, pulito e sanificato?

    La pulizia è l’eliminazione del materiale organico e dello sporco, necessaria, a partire dalle aree comuni (reception, studi di consulto e amministrativi, bagni corridoi, sala radiografica ecc…). Si usa acqua e detergente specifico per tutte le superfici, si risciacqua bene si asciuga e si passa un panno umido con, a seconda delle superfici, soluzione di ipoclorito di sodio o alcool.

    Sterilizzazione e decontaminazione 

    Prima di qualsiasi trattamento odontoiatrico l’assistente dovrà accertarsi che gli strumenti prima di essere utilizzati vengano sterilizzatidecontaminati e imbustati. 

    L’obiettivo è quello di garantire, in ogni intervento, ambienti decontaminati e sicuri.

    Aldilà di tutte queste regole da seguire, per ridurre il rischio è molto importante anche adottare delle buone pratiche come ad esempio il costante utilizzo di materiale imbustato e monouso, l’igiene generale della clinica e il controllo della scadenza delle sterilizzazioni. Tutto questo contribuisce a diminuire il rischio di possibili infezioni, a vantaggio della tua salute e di quella degli operatori.

    Quali sono le procedure di sicurezza per il mantenimento di luoghi di lavoro sani?

    Il personale della clinica ricopre un ruolo molto importante nel controllo delle infezioni e nel mantenimento di igiene e pulizia degli ambienti di lavoro.

    L’assistente dovrà accoglierti, prepararti all’intervento e organizzare il materiale e gli strumenti necessari. In caso di rischio elevato, come per gli interventi di chirurgia e implantologia, le regole riguardanti la sterilità degli ambienti e degli strumenti sono molto più severe e devono essere rispettate con grande meticolosità per garantire assoluta sicurezza.

    In Densanea eseguiamo l’intervento in una sala dedicata e utilizziamo un kit di materiali sterili (camici, teli, guanti, guaine protettive, ecc). Dopo aver preparati preparato, l’ assistente provvederà ad applicare dei teli sterili su tutte le superfici sensibili della poltrona e su quelle degli strumenti accessori.

    PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA

     

    Seguici sui social!

    Seguici su Facebook | Seguici su Instagram | Seguici su YouTube

    Leave a reply