La chirurgia guidata computerizzata rappresenta oggi una nuova frontiera nell’ambito della chirurgia. Grazie all’ausilio di modernissimi e sempre più evoluti software, Densanea può pianificare, passo dopo passo, ogni fase del trattamento chirurgico, a partire da una adeguata TAC dentale. Ciò si traduce in una aumentata predicibilità dell’intervento e solitamente in una ridottissima invasività.

Le procedure digitali della Radiologia 3D e della chirurgia computer-guidata ci hanno permesso di affrontare quei casi che anni fa credevamo irrisolvibili. Una volta eseguita la TAC 3D della zona dentale da trattare, quest’ultima viene importata in un evolutissimo software di elaborazione tridimensionale delle strutture anatomiche che consente di effettuare un intervento virtuale simulato al computer. Questa simulazione consente quindi di realizzare in ogni dettaglio un intervento virtuale evitando le aree a rischio chirurgico

, collocando virtualmente i denti e gli impianti come previsto dal progetto terapeutico iniziale. Tutto questo può essere rivisto infinite volte fino al raggiungimento del risultato voluto.

Densanea, una volta terminata la fase di pianificazione, concluderà il progetto e invierà telematicamente il file generato dal programma al laboratorio specializzato dove verrà realizzata in breve tempo una specifica mascherina chirurgica. Quest’ultima, applicata in bocca, ci permetterà di inserire gli impianti esattamente come progettato al computer e, in più, senza dover ricorrere a incisioni e suture.

 

 

“Quali sono i reali vantaggi ed eventualmente svantaggi?”

Gli ulteriori vantaggi sono la sicurezza di evitare zone a rischio chirurgico, la grande

rapidità operativa e una fase di riabilitazione veloce e senza le ripercussioni caratteristiche delle tecniche tradizionali.

close

Chiama ora al 0583-954222

Oppure contattaci ora compilando i seguenti campi

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo.

Altri Servizi