• Implantologia a carico immediato: risultato immediato e rischi limitati

    Grazie all’implantologia a carico immediato puoi avere denti fissi e riacquistare da subito le funzioni masticatorie ripristinando il tuo sorriso. Torni a mangiare e a vivere la tua vita di relazione senza problemi.

    Cosa significa Implantologia a Carico Immediato

    La tecnica moderna dell’implantologia a carico immediato permette al paziente di avere denti fissi in 24 ore. Ciò significa che in un’unica seduta, puoi riavere i tuoi denti e, soprattutto, avere una riabilitazione immediata della masticazione, cioè puoi mangiare tranquillamente.

    Una volta inserito l’impianto nell’osso infatti, nello stesso giorno, è applicata la protesi fissa.

    L’intervento può essere eseguito per un singolo elemento, più elementi o addirittura per una arcata completa per quale sono sufficienti solo 4 impianti.

    I vantaggi del carico immediato con Densanea

    Delicatezza: ritrovi il piacere di sorridere, senza disagi e paura in totale relax. Grazie alla sedazione cosciente l’intervento è indolore ed inoltre, questa tecnica consente di ridurre davvero al minimo i dolori post operatori

    Chirurgia computer guidata: grazie a modernissimi e sempre più evoluti software, possiamo pianificare ogni singola fase del trattamento per una maggior sicurezza del risultato finale.

    Qualità: utilizziamo i materiali migliori per fornirti un servizio perfettamente in linea con le tue esigenze. Ogni protesi è personalizzata in modo da avere un risultato estetico naturale

    L’implantologia a carco immediato è adatta a tutti?

    Ogni caso è a sé poiché occorre valutare, oltre all’anamnesi del paziente, la condizione della struttura ossea e gengivale.
    Deve esserci ad esempio abbastanza osso, un saldo supporto parodontale ed una buona occlusione. Nei casi in cui l’osso non fosse sufficiente o, fosse assente, occorre sottoporsi ad altri tipi di terapia prima di procedere con l’impianto.

    Una volta fissato l’impianto a carico immediato, basta semplicemente seguire le comuni regole per una costante e corretta igiene orale, ma non dimenticare le visite di controllo!

    La durata dell’impianto non ha scadenza. A meno che non ci siano casi particolari legati alla salute generale del paziente, esso può durare tutta la vita.

    Se hai bisogno di fare un impianto, fissa la prima visita e valutiamo insieme come risolvere il tuo problema!

    Leave a reply